Da Olanda e Danimarca gli insegnamenti per una mobilità ciclabile nel vesuviano


Vesuvian bikes village_presentazione_Pagina_1
San Giuseppe Vesuviano – Otto comuni impegnati in un progetto unico per lo sviluppo della mobilità ciclabile nell’area vesuviana con il “Vesuvian Bike Village”. Da ieri, 24 ottobre, fino a domani, 26, i comuni di Ottaviano, Palma Campania, Poggiomarino, San Gennaro Vesuviano, San Giuseppe Vesuviano, Somma Vesuviana, 20151025_vesuvian_bikes_villageStriano e Terzigno, aderenti al patto intercomunale per la mobilità sostenibile, hanno organizzato una serie di eventi sulla pianificazione della ciclabilità e sull’uso dell’e-bike. Il programma prevede una serie di eventi, nelle cittadine aderenti al progetto, tra cui un ciclo raduno, di circa cinquanta chilometri, che attraversa gli otto comuni del patto.

Vesuvian bikes village_presentazione_Pagina_4A San Giuseppe Vesuviano, comune capofila, l’area espositiva e test per e-bike o bicicletta a pedalata assistita e l’area BMX per bambini. Domani, all’istituto alberghiero Lorenzo De Medici di Ottaviano, la manifestazione conclusiva con un seminario cui prenderanno parte esperti di tutta Italia e i responsabili di analoghi progetti portati avanti in Olanda e in Danimarca.

Il Mattino online Domenica 25 Ottobre 2015, 10:31 – Ultimo aggiornamento: 19:43
http://www.ilmattino.it/NAPOLI/CRONACA/da_olanda_e_danimarca_gli_insegnamenti_per_una_mobilit_amp_agrave_ciclabile_nel_vesuviano/notizie/1640891.shtml

Lascia un commento