Biografia

Pino Cerciello è un Giornalista Pubblicista dal  3 marzo 1983, è iscritto presso l’ordine regionale della Campania di Napoli. Attualmente è pensionato dopo essere stato dipendente, in qualità di corrispondente art.12 de “Il Mattino”, dall’area vesuviana interna. Pino Cerciello continua a scrivere per Il Mattino grazie ad un accordo di collaborazione autonoma redazionale.

Iscritto all’USSI, unione stampa sportiva italiana, di Napoli è informatore Rai per la sede regionale della Campania. Ha collaborato con Il Resto del Carlino di Bologna, La Nazione di Firenze, Il Piccolo di Trieste con corrispondenze sportive da Napoli nel periodo di massimo splendore della Società Calcio Napoli; due scudetti e una coppa Uefa e il grande Diego Armando Maradona. https://www.facebook.com/1757539722/videos/10211008036034331/

I primi pezzi dal 1974 su giornalini scolastici e poi di paese, tra cui la mitica “Bardinella”. Per un breve periodo ha diretto anche il giornalino locale “ Il Resto Del Vesuvio”.
Numerose le corrispondenze effettuate da San Giuseppe Vesuviano, per il passato, con la Gazzetta Del Sud, il “Roma”, Napoli Oggi, Sport Sud, Lo Sport del Venerdì, Campania Sport e il settimanale nazionale “Pallavolo”.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è maradona-intervista.jpg

Per quest’ultimo giornale ha seguito numerosi appuntamenti mondiali di pallavolo sia in Italia che all’estero.
Corrispondente per numerosi quotidiani sportivi della Bulgaria, con i quali è stato accreditato ai mondiali di calcio del 1990, per la BTV ( la televisione nazionale bulgara) e numerose emittenti radiofoniche nazionali bulgare.

Pino Cerciello è anche architetto. Si è laureato presso l’università di Napoli Federico II, il 30 ottobre 1989, con il punteggio di cento su centodieci, ed iscritto all’albo dell’ordine degli architetti di Napoli dal 17 settembre 1990.

5 pensieri su “Biografia

  1. ciao pino, ho appena scoperto questo “blog-notiziario”, per ora ho letto solo qualche articolo però ti apprezzo molto. Continua a scrivere perché il paese ha bisogno di conoscere!

  2. Vai Peppe …..forse l’unica voce credibile Sangiuseppese ….unico neo non parli mai male dei ns politici …o per te so tutti santi o tutti chierichetti ? Spero di no ….le critiche se fatte bene sono pure costruttive ….essere neutrali a volte è pure un danno per noi poveri cittadini contribuenti onesti …credimi siamo in tanti a San Giuseppe , stufi di chi ci governa localmente e di tutto questo marciume politico cittadino …
    sfido chiunque a trovarne uno onesto ….elencateli ah ah ah ah ah

  3. Sono l’ing.Pasquale Cutolo, nato a S. Giuseppe Vesuviano.
    Ero compagno di classe di Lorenzo Cerciello, nato a Casilli, frazione del Comune di S.Giuseppe Vesuviano
    Lei è il figlo, il nipote o parente di Lorenzo
    Cordiali saluti e auguri
    Pasquale Cutolo

Lascia un commento